G’Local Boutique

Diritto di Recesso

Informazioni generali
È possibile restituire la merce ricevuta senza dare alcun motivo entro 15 giorni (in riferimento al D. lgs. 206/2005). La scadenza viene calcolata, in questo caso, partendo dal giorno di ricezione della merce. Se la merce non è ancora stata inviata, si ha la possibilità di recedere dal contratto scrivendo semplicemente una mail al servizio clienti. In questo caso, la scadenza del diritto di recesso viene calcolata prendendo come primo giorno la ricezione di questo testo in forma scritta. Attenzione! Il pacco non deve essere in fase di preparazione o di spedizione.
La merce deve essere inviata a:

G’Local di Giancarlo Farris
Piazza in Campo Marzio, 8
00186 Roma (RM) – Italia

Per sicurezza, chiediamo di inviarci una mail che ci comunichi il reso.
Una restituzione andata a buon fine si intende quando tutti i prodotti restituiti arrivano a destinazione sigillati e in condizioni perfette. Non verrà effettuato un rimborso su prodotti aperti, utilizzati o senza confezione originale! Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in un cartone al nostro indirizzo!
I nostri obblighi per il rimborso devono essere soddisfatti entro 15 giorni. Il periodo viene calcolato dal giorno di arrivo della merce nei nostri magazzini. Rimborseremo della spesa utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato nella transazione originale di acquisto, a meno che non espressamente concordato. Il rimborso potrà avvenire anche tramite buono acquisto, se concordato con il cliente. Non verranno applicati al cliente costi aggiuntivi.
La nostra compagnia ha il diritto di rifiutare il rimborso finché non avrà ricevuto la merce.
A seconda del mezzo di pagamento utilizzato:

  • Paypal. Otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Carta di Credito. Otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.

Se devi pagare con fattura e non hai ancora provveduto al pagamento, basterà pagare solo la merce che conserverai.

Quando decade il diritto di recesso?
Il diritto di recesso cade nei seguenti casi:

  • Contratti per la fornitura di beni che sono stati specificatamente creati per le esigenze del consumatore e per cui la produzione è stata richiesta una scelta individuale chiaramente adattata alle esigenze personale degli utenti;
  • Contratti per la fornitura di beni che si possono rovinare rapidamente e la cui restituzione è stata effettuata dopo la data massima di reso;
  • Merce resa dopo il periodo massimo di restituzione;
  • Beni sigillati che vengono restituiti senza sigillo;
  • Beni commestibili o per l’igiene personale aperti, utilizzati o provati;
  • Beni restituiti evidentemente aperti, utilizzati, manomessi, danneggiati;
  • Beni acquistati in confezione multipla e restituiti solo in parte;
  • Contratti per la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è variato dopo il ricevimento della merce (fluttuazione del mercato non dipendente dalla nostra azienda).